Dispositivo medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.
L’assunzione orale degli acidi umici provenienti dalla lignite specifica può aiutare in caso di:
Sollecitazione dell’organismo da sostanze nocive
Con l’assunzione orale, gli acidi umici naturali ricoprono come una pellicola le mucose dell’apparato gastrointestinale e impediscono in questo modo che sostanze problematiche possano aderirvi. La marcata azione ricoprente degli acidi umici può, da una parte, alleviare processi infiammatori delle mucose, promuovendone una rapida guarigione, e, dall’altra parte, impedire un maggiore passaggio delle sostanze nocive dall’intestino al metabolismo. L'elevata capacità legante degli acidi umici naturali svolge un’azione protettiva verso i residui dannosi dei diserbanti e degli antiparassitari. Queste sostanze dannose vengono catturate dagli acidi umici ed eliminate, prima che possano causare effetti patogeni.
In caso di diarrea e in viaggio
Nelle malattie diarroiche dovute a germi patogeni (p. es. in viaggio), da alimenti guasti oppure come effetto collaterale di alcuni medicamenti, il legame delle sostanze nocive con gli acidi umici naturali ne determina la eliminazione diretta attraverso le feci e da ciò quindi consegue un decorso della malattia netta-mente più mite.
Activomin® può essere impiegato in casi acuti e come cura successiva in casi di diarrea aspecifica. Durante i viaggi in paesi a rischio è consigliabile un’assunzione preventiva, 3–6 giorni prima di iniziare il viaggio, in modo tale che possa già formarsi una pellicola protettiva nell’intestino.
in caso di disturbi gastrointestinali
Grazie alla sua modalità d’azione su descritta, Activomin® è adatto eccellentemente per lenire i sintomi quali gonfiore, senso di pienezza e flatulenze.
Cosa sono gli acidi umici?
Gli acidi umici sono prodotti naturali di degradazione di piante presenti ovunque in natura, come per esempio nella lignite, ma anche nelle torbiere e nella torba. Da sostanze alimentari quali caffè, tè, alcuni tipi di birra, dalla crosta del pane e anche dalla carne arrostita assumiamo giornalmente acidi umici senza ren-dercene conto.
Per uso interno nell’uomo sono particolarmente adatti gli acidi umici WH67® naturali ricavati dalla lignite nella sua forma più pura.
Come agiscono gli acidi umici?
Gli acidi umici possiedono la capacità di legare fermamente a sé le sostanze nocive presenti nell’organismo umano. Poiché non vengono assorbiti dall’organismo e quindi non possono arriva-re nel circolo sanguigno, le sostanze tossiche, grazie a questi legami, vengono eliminate per via intestinale, prima ancora che possano svolgere un’azione dannosa.
Con l’assunzione orale, gli acidi umici possono adsorbire sostan-ze nocive e impedire in tal modo un aumento del passaggio di queste sostanze dall’intestino al metabolismo. L’elevata capacità legante degli acidi umici naturali può in questo modo aiutare a ridurre l’esposizione a sostanze nocive.
Vendita/distribuzione: Ebi-vital, Lindachstrasse 8c, 3038 Kirchlindach